26 aprile 2007

Si dice l'effetto serra...

...che farà aumentare il consumo di acque minerali, e quindi ne farà lievitare il prezzo.
Giustissimo, infatti basta vedere l'incetta che ne ha fatto la Nestlè.

Va bene, non discuto dell'aumento dei prezzi dell'acqua... ma del rincaro dei deodoranti spray ne vogliamo parlare?!

Ma qualcuno ci ha fatto caso di quanto sono rincarati??!!
Ma puttanadellevatroia, come si fa a pagare 4 euro e 99 per l'axe che un mese fa ne costava 3 e mezzo??!!
Giustamente da questa inflazione cfc-free sono esclusi i deodoranti stick, una delle invenzioni più cretine che l'uomo abbia mai partorito - e quindi la cosa è ancora più odiosa!

Oh ladracci infami, ma per non puzzare come il sindaco di londra (noto per lavarsi una volta una volta a quarter - come si direbbe da queste parti) che bisogna mettersi una bustina di salvia attaccata alla polo e andare in giro come una bustina di the al tamarindo??!!

Beato l'amico dei gabbiani, che di questi ladrocini è solo uno spettatore compiaciuto... :-)

Regalo per il 29 di agosto



Non costa nemmeno tanto

24 aprile 2007

Super Mario

Mai visto niente di simile!!!

5 minuti della propria vita spesi bene a guardare questo filmato!!




18 aprile 2007

Paese mio...

In pochi giorni tre figure da dimenticare. Le prime due hanno una matrice comune. Quella cioè di voler controllare l'economia, vincolandola a presunte esigenze nazionali. Già nella questione Autostrade avevamo dimostrato poco rispetto per le regole di mercato, ripresi dall'Unione europea e dileggiati dai quotidiani di mezzo mondo. Adesso con Telecom ci riproviamo. Facciamo scappare gli investitori statunitensi, in attesa di un intervento delle banche nostrane. Che ovviamente potrebbero comprare solo se il prezzo delle azioni fosse decisamente più basso. Come dire, solo per fare (come è giusto che sia) un buon investimento e vantare un favore da richiedere in futuro al governo. Tronchetti Provera ha già fatto sapere che non accetterà di svendere la "sua" azienda. Situazione difficile, ma ecco che arriva la soluzione geniale. Chiedere all'unico vero imprenditore di questo Paese di comprare l'ex azienda telefonica di Stato. Berlusconi, da mostro da abbattere, rischia di diventare l'unica ancora di salvataggio. A costo di dimenticare la legge Gentiloni (sul riassetto televisvo) e quella sul conflitto di interesse, indicata come prioritaria in quella ridicola accozzaglia di banalità che è il programma dell'Ulivo (anzi, nelle duecentosettanta pagine si legge che la norma sul conflitto di interesse avrebbe dovuto essere stata approvata dalle Camere nei primi cento giorni di mandato...).
Risultato, sotto gli occhi di tutti, la sinistra che si spacca, la At&t che fugge ed Economist e friend che ci infamano pesantemente. Terzo capitolo il calcio. Nonostante il titolo di campioni del mondo, gli Europei del 2012 vengono assegnati alla Polonia (in coabitazione con l'Ucraina). La ragione è la nostra scarsa considerazione intenazionale. Non a nazioni come Inghilterra, Francia o Germania. Ci preferiscono dei simpatici agricoltori, abituati a mangiare tante patate e a pregare il buon Giovanni Paolo II.
All'estero ci considerano mafiosi, nè più, nè meno. Difficile dargli torto, dopo che per anni si è dato dei visionari a chi denunciava Moggi e la sua orrenda cricca. Oggi, in attesa del processo penale, nel quale la cupola rischia oltre dieci anni di galera, sembra che nessuno, nemmeno il più acerrimo nemico del dirigente toscano, abbia il coraggio di ammettere la verità. Serve fare vera pulizia, mandare a casa i dirigenti, federali e di club, gli arbitri e tutti i corrotti. Forse solo fallendo riusciremo a rinascere. La morte non sembra così lontana.

Fenotipi lavorativi esplicati tramite le tag line dei communicators

Il titolo in effetti non è affatto chiaro... ma giusto per fare un pò di puzzo e dare un'aria scientifica al blog, perché a PalazzoBobby ci sono fior fiore di cervelli capaci anche di pensate che trascendono - ogni tanto eh - la semplice analisi pilifera della gnocca.

Quello che voglio quindi andare molto brevemente ad analizzare è che sì, in effetti esistono differenze genetiche tra diversi soggetti (?!) e che l’andare ad analizzare le tag line, o come cavolo si chiamano in informatichese, che le persone aggiungono ai propri profili nei vari sistemi di messaggistica istantanea nei luoghi di lavoro, è un sistema valido per capirne l’impostazione mentale.

Chiaramente, come ogni buon lavoro medico che si rispetti, non ci sarà una conclusione definitiva e lascerò la questione aperta alle critiche degli amici (soprattutto il buon Tempesta che mi segue sempre in queste oscure elucubrazioni).


Parto dall’analisi del mio posto di lavoro: ci sono quelli che lavorano al marketing (come me), quelli che lavorano all’IT e una massa indistinta impiegata nelle funzioni di supporto (segretarie…).

Tutti abbiamo un sistema di instant messaging sui pc: nella fattispecie il nostro si chiama Microsoft Communicator, che poi non è altro che la versione pezzente di MS Messenger.

Ora, le persone del marketing usano mettere la propria qualifica accanto al loro nome, ad esempio io ho “Internet and Trigger marketing manager – Italy”.
Quelli dell’IT invece si sbizzarriscono con le stronzate più fantasiose: “Reality.sys corrupted – Reboot universe? Y/N”, “Disse la mosca al ragno, dove c’è lista non c’è guadagno. Male non fare, paura non avere. Club Imperiale”, “Morality, like art, means drawing a line sameplace”.
Le funzioni di supporto se ne strafregano altamente di scrivere qualcosa accanto al proprio nome e vivono felici uguale.

Quindi, cosa possiamo dedurre da questo campione di 5 persone?
A) che 5 persone non è un campione attendibile
B) che la chat è una gran figata anche a lavoro perché posso invitare la segretaria a prendere il caffè senza che nessuno ci senta al telefono dove andiamo
C) che Maslow aveva ragione e i disgraziati che fanno il mio lavoro prima o poi cadranno miseramente dalla piramide e si sfracelleranno su qualche istinto di base.

Questo lavoro si conclude con la necessità di ulteriori approfondimenti, onde capire che tipo di droghe assumono all’IT per scrivere quelle figate (o almeno ditemi da chi vi rifornite) e come mai dopo pranzo scatta sempre la chattata tra 150 persone in contemporanea.

11 aprile 2007

Il futuro spiegato dal mi nonno di Siena al bagnino di Cecina Mare

La cosa mi era sfuggita, ma da oggi - cioè da adesso che me ne sono accorto - il blog ha anche gli RSS!

Ora, non mi chiedete cosa voglia dire questa astrusa sigla perché lo ignoro... l'unica spiegazione che vi posso dare è che questa funzione la uso sul portatile di lavoro per leggere le notizie sui giochini nuovi dei vari siti che Poppy non potrebbe leggere mentre sta a fare i powerpoint.

Spiegazione tecnica:
In fondo alla pagina trovate quindi questo link che si chiama ATOM (che deve essere un'altra buffonata di acronimo di qualche maledetto programmatore bomba-libera-tutti): se lo cliccate viene fuori una pagina con un monte di scritte - ma così non è buono - perché in realtà dovete COPIARE questo link col tasto destro ed incollarlo nel programmino degli RSS (anche Explorer 7 va bene).
Da ora in avanti avrete i post scritti sul blog direttamente sul pc, senza bisogno di aprire explorer.

L'unica cosa che non mi è chiara è xché sto link è stato posizionato in culo al mondo, dato che il template del sito è così chiaro e la barra a destra funziona a meraviglia...

Il comitato etico ringrazia Joe Tempesta per il passo avanti che ha fatto fare alla comunità cybertronica di Piacionia!!

5 aprile 2007

Evviva il Signorino!!

Dato che niuno scrive una mazza, allora metterò una bella canzoncina sulla pace nel mondo.
VIVA LA DOMENICA DELLE PALMEEEEEEEEEEEEEEE!!!


3 aprile 2007