20 giugno 2005

Allora mettiamola così

Visto che sia il mio lavoro che quello del Nirvana ci consentono di scambiare chiacchiere per tutto il pomeriggio, a discapito di quei poveri schiavi delle multinazionali americane che debbono per forza lavorare lavorare lavorare poverelli tutto il giorno a raccontare fuffa (ma che dio li abbia in gloria se questo ci consente di ottenere i gadget cool), sono giunto a una conclusione.
Dunque, mettiamola così: se il dottor Nirvana potesse esprimere gli stessi pensieri che esprime in modo più diplomatico, senza farli sembrare delle sentenze di morte emesse dal consiglio degli Ulema, il mio disagio si attenuerebbe in maniera sufficiente a non farmi meditare di levare le tende. Insomma, tanta fatica fa per non moccolare, un'altra po' potrebbe farne per non scrivere "romeni di merda" o "immigrati del cazzo" ma usare espressioni tipo "quei due criminali di merda, che sono romeni" o "gli immigrati clandestini devono essere buttati fuori a calci in culo", che non è tanto diplomatico ma se lo può dire Bossi in Parlamento possiamo tollerarlo anche qui.
Mi sta sul cazzo, e non poco, leggere epiteti lanciati contro un'intera nazione, ancora di più quando lo si fa sfottendo un appello firmato da persone di quella nazionalità palesemente oneste che con la loro stessa esistenza smentiscono ogni giudizio generale.
Lo stesso discorso vale anche per cipoboy e tutti gli altri.

Aggiungo, per meglio spiegare, che una buona parte del disagio è dovuta anche al fatto che verba volant, sicché se al bar si dicono le stesse cose e magari si ride anche, scripta manent. E a me fa differenza. Poi, tenere sempre presente, qui NON siamo tra di noi.

2 commenti:

Ilnirvana ha detto...

o lore, ma hai lasciato la silvia e ti sei messo con una rumena di padre albanese??
sembra...
oh, cmq dalle ultime indiscrezioni sembra che fossero rumeni pure questi di bologna
nota, indiscrezioni, nulla di più

Ilnirvana ha detto...

Poi, tenere sempre presente, qui NON siamo tra di noi.


me la spieghi??
cioè il blog lo può leggere anche qlc altro e allora?? non mi pare che in nessun commento si possa trovare traccia di nessun reato
se poi chi legge da fuori non apprezza chi cazzo se ne frega
non capisco, ma se me lo spieghi forse provo a seguirti (io dietro, tu davanti, contento, frocia?^?)