29 giugno 2005

C'era chi voleva le torture...

Gli undici simpatici finanzieri di Parma sono riusciti nel loro intento: mettersi da parte una sostanziosa pensione a spese delle pensioni che hanno rubato vendendo carta straccia. Senza rischiare un cazzo.
In questo paese si fanno le manifestazioni ultras per un albanese, però non ho ancora visto nessuno sotto casa di Tanzi a sfasciargli la macchina, la casa, avvelenargli il cane, e sputare in faccia a tutta la sua famiglia.
Nessuno si farà un giorno di carcere.
Altro che lavorare, conviene truffare la gente.

5 commenti:

cipoboy ha detto...

hai visto rivoluzioni dopo la caduta della franklin national banck che dette il la alla crisi del sistema bancario negli anni 70-80? Hai visto sommosse popolari per i bond argentini? Hai visto mitra spianati dopo il caso enron? Lascia stare gli ultras: loro manifestano per la loro fede....probabilmente ai cittadini di Tanzi e company non gli frega un cazzo!

spider ha detto...

Beh, sui bond argentini forse ti sei perso qualcosa, ma mi ricordo che là mancapoco va a finire come in Albania dieci anni fa.
Comunque quello che volevo dire era soprattutto che è troppo facile rifarsela con il diverso e con l'estraneo, ed è anche un comportamento da burattino mosso dai fili invisibili della propaganda: usare la trave nei propri occhi per bastonare l'albanese che ha la pagliuzza nei suoi. E' molto molto molto più comodo cercare fuori l'origine dei propri problemi.

Ilnirvana ha detto...

giusto perchè tu eviti di dire la miliardesima cazzata
io avevo scritto che anche queio bastardi della parmalat meritavano una sentenza esemplare
fosse stato per me avrei buttato via la chiave, dopo averli condannati alla galera a vita

spider ha detto...

è giusto perché mi ricordo quello che avevi detto che ho messo quel titolo al post. Era una citazione per un cucciolone che stimo tanto, anche se non gli fanno vedere i film in anteprima :)

cipoboy ha detto...

Mi dispiace per te ma sui bond alla fine in Italia non è successo un cazzo: quanto ne senti parlare ora? Il problema degli immigrati delinquenti e quello dei delinquenti nostrali sono due cose separate, così come son separati i reati in questione. Comunque fosse stato per me l'avrei bruciato tanzi