1 giugno 2005

Questa sì che è cultura

Se qualcuno sta cercando un professorone con cui scambiare quattro chiacchiere su argomenti culturali, se qualcuno vuole fare un dibattito su temi che spaziano dalla scienza politica alla filosofia passando per la storia e l'antropologia, abbiamo qui quello che fa per voi.

Prof Nirvana.
Ricordiamo di lui qualcuna frase storica "per i finocchi di merda sono froci, ma non ci vedo un cazzo di immorale a prenderlo nel culo"
Quanta classe, quanta cultura, quanto rispetto per gli altri e per la grammatica.

Prof Cipoboy
Di lui ci piace citare "magari andrò a votare quando mi chiederanno se deportare i froci di merda in spagna dal tuo amico zapatero"

E qui si notano anni di studi e di impegno democratico diretto. Mica cazzi.

Ai signori professoroni suggerirei di proseguire per la loro strada, a testa bassa e senza guardarsi indietro. Le voci che sentono intorno a loro possono tranquillamente ignorarle e, per usare un'espressione che di certo suonerà loro familiare, pulircisi il culo.
Si tratta solo di persone che esprimono la loro opinione ma non è importante capire quello che dicono, l'importante è far capire chi ha ragione davvero. Loro.
Con sincera ammirazione.

8 commenti:

Ilnirvana ha detto...

ribadisco, non ci capiamo
livelli comunicativi diversi, ne prendo atto

ps i froci non avranno mai il mio rispetto, ma, nonostante ciò, non li considero immorali

spider ha detto...

Allora seriamente perché tutto ciò è assurdo.
Mi spieghi perché io NON POSSO avere una mia morale e decidere ciò che CONSIDERO morale e ciò che considero immorale? Io non tento di convincere nessuno di cosa sia morale o immorale, dico solo quello che lo è SECONDO ME.
Guarda che sei buffo davvero: mi contesti il fatto di scegliere cosa IO posso considerare morale o immorale, mi dici che c'è una morale assoluta (cosa falsissima) e che io mi dovrei adeguare a quella, e poi mi vieni pure a dire che io voglio avere ragione e cazzate varie.
Stai facendo un discorso assurdo.
Se per me è immorale farsi le seghe, mi spieghi in che cazzo di modo tu puoi venire a dirmi che IO NON POSSO CONSIDERARLO immorale?
Cazzo, puoi non essere d'accordo e considerarlo, TU, morale, ma IO potrò essere libero?

Ilnirvana ha detto...

1° non ho detto che esiste una morale assoluta, ma che esistono alcuni gesti, alcuni atti considerati UNIVERSALMENTE immorale, ed altri che possono esserlo o meno, SOGGETTIVAMENTE
2° tu hai detto che non votare è immorale, per me non è così e se ne stava distutendo
3° sei libero di pensare di sia immorale anche, non so, farsi i capelli azzurri, ma se in un dibattito, una chiacchierata, qlc ti fa notare che stai esagerando non puoi aggredirlo

ti ripeto, la sinistra italiana negli anni 70 sosteneva che gli stupidi votavano per la dc e che le menti del paese erano comuniste
era falso, e un atteggiamento del genere ha portato un grande partito di massa come il pci ha perdere miseramente SEMPRE
perchè ti dico questo? perchè è doveroso avere le proprie idee, considerarle migliori di quelle degli altri, ma è sbagliato pensare che le altre siano sempre e solo stupide
prodi per me è un pessimo politico, per duemila ragioni, ma non per questo penso, a priori, che ci lo vota sia immorale o un coglione
secondo me prende una decisione sbagliata, solo questo

spider ha detto...

1. basta, abbandono. Tanto è come con la turchia.

2. tu hai detto che io non posso dire che è immorale perché lo prevede la costituzione. A parte che pure quest'affermazione è azzardata (semmai non lo esclude e comunque è un'interpretazione, non la lettera), comunque io non sbaglio a dire che qualcosa PER ME è immorale. Ripeto, si può non essere d'accordo ma non ritenere che io sbagli nel farmi la mia morale e persino nel giudicare GLI ALTRI aderenti a questa morale. Guarda un po', è esattamente quello che fanno tutte le religioni.

3. Aggredirlo? Vuoi mandarmi a raccattare le citazioni in ordine cronologico? Vatti un po' a rileggere la discussione e poi ne riparliamo.


Della sinistra non me ne frega un cazzo, la tiri sempre fuori quando non sei d'accordo con quello che dico, ma mettiti l'anima in pace: non me ne può fregare di meno.

cipoboy ha detto...

grazie lore mi fa particolarmente piacere...se pensavi che me la prendessi figurati. Le mie idee sono estreme? E allora?
La tua verità è migliore delle altre?
Sul moralismo: chi se ne frega se lo giudichi immorale, ma una cosa è pacifica è immorale per te ed è legittimo, ma non si può considerare immorare in senso assoluto. Comunque sia morale o meno è legittima l'astensione e spero che vinca l'astensione e vengano sconfitti tutti i referendari-man di merda!

spider ha detto...

Cristo d'iddio, cipo, certo che se è immorale per penso debba esserlo per tutti.
Ma non ho mai sostenuto il contrario. D'altronde però posso giudicare immorale il comportamento (e solo il comportamento) di chi invita ad astenersi, nel caso specifico anche il tuo.
Con questo non mi sono mai eretto a giudice delle azioni altrui, ma se uno ha un'opinione è giocoforza giudicare quelle degli altri in base a questa. Con questo, il rispetto per la possibilità di chiunque esprimere le proprie idee c'è sempre.
Mi lascia basito il fatto che fosse necessaria questa precisazione. Era già tutto scritto da ben prima che iniziaste a darmi più o meno tra le righe del dittatorucolo che vuole imporre agli altri la propria opinione, che anzi è stata vilipesa e rubricata come "cazzata".

spider ha detto...

Si è perso roba: la prima frase era: "[...]è immorale per ME NON penso debba[...]"

Lighty3ar ha detto...

è bianca e fa le bolle...