28 dicembre 2006

MSN non è un recapito

Di sicuro non è il mio recapito.
Pregasi pertanto chi volesse contattarmi di utilizzare recapiti veri e propri. Ne faccio l'elenco con una breve nota sull'utilizzo, visto l'andazzo non si sa mai.

Telefono cellulare: è il recapito per eccellenza, personale e sempre (o quasi) a portata. Una telefonata in caso di urgente bisogno di una risposta, un SMS per questioni che possono attendere al più qualche mezz'ora. E' dotato di segreteria telefonica che scatta in caso non ci sia campo o non possa/voglia rispondere. Ascolto sempre i messaggi. Se non hai il numero significa che da te non voglio essere contattato. Semplice e lineare.

Posta elettronica: discreta, frequentemente letta anche in mobilità, consente spiegazioni che sarebbero sacrificate in un SMS e verrebbero complicate se spiegate a voce. Leggo tutti i messaggi, rispondo se penso ci sia bisogno. Se non rispondo entro 3 giorni, non rispondo più. Puoi provare a sollecitare, però, sempre per email. Vanno bene tutti i miei indirizzi @gmail conosciuti.

Telefono di casa (di Firenze): è praticamente inutile usarlo visto che non ci sono mai, ma per un'emergenza (vera) qualcuno in casa che mi recapiti il messaggio si dovrebbe trovare con una certa facilità. A Desio non ho telefono.

Indirizzo di casa (residenza e/o domicilio): non serve a nulla se non a spedirmi una cartolina del luogo di vacanza, o una raccomandata (i vigili urbani di diverse località usano sovente questo sistema). Non rispondo praticamente mai, quindi usarlo per messaggi rigorosamente one-way.

Tutti gli altri recapiti che potessero venire in mente non sono recapiti. Non passo la vita davanti al computer, quindi anche dovessi averlo acceso con Trillian aperto, non è affatto detto che vi sia davanti. Quindi no a MSN, no a Gtalk, no a Skype, no a ICQ. Ho un account su tutti questi sistemi di chat e vanno benissimo - appunto - per chattare. Ma se non sono disponibile (perché offline o semplicemente away) su MSN, su Gtalk, Skype, ICQ, ciò non significa che non sia disponibilie tout-court: potrei essere a fare un'aperitivo e avere comunque voglia di andare al cinema.

Ringrazio tutti quanti volessero applicare un frammento del proprio sconfinato genio anche per comprendere quanto scritto in questo post ;-)

5 commenti:

Lighty3ar ha detto...

e se tu mettessi un qualche programma cinese sul cellulare che ti fa collegare su msn, tipo come fa la titti?? :-)

Wizzent ha detto...

C'è polemicaaaaaaaa

Lighty3ar ha detto...

muahuhuahuahuahuahuahua

spider ha detto...

Guarda, se trovo il verso di farlo pagando il giusto, lo faccio davvero, anche se non se ne parla prima di un paio di mesi :-)

dr1v3r ha detto...

e tu devi ma rendermi il berretto che t'ho lasciato in macchina!