29 agosto 2007

34 anni e giro ancora per il mondo

Grazie grazie, tante grazie x gli auguri di compleanno!! :-)

Stamattina in macchina stavo pensando a shakira e, per una delle solite oscure elucubrazioni mentali che mi rapiscono improvvise, mi sono ricordato che oggi faccio gli anni.

34 per la precisione (s’era comunque capito dal titolo).

34 sono veramente tanti, considerando che quando avevo 18 anni non avrei scommesso nemmeno 1000 lire di arrivare a quest’età.
In effetti come scommessa sarebbe stata inutilmente azzardata e piuttosto mi sarei giocato le 1000 lire al bar accanto al Duca d’Aosta (che è dove ho fatto le superiori) a tirare cazzotti a double dragon… cosa che poi ho effettivamente fatto!!

La questione che mi lascia oltremodo perplesso è che mi sto avvicinando all’età di 35 anni ed ancora non mostro segni di cedimento verso i doveri socialmente imposti da questa età.
Per spiegarmi meglio vi parlerò di una grande legge di vita, non così famosa come la Verità Universale Di Luchino Sulle Donne, ma altrettanto interessante.

…Ero alle superiori (a tirare cazzotti a double dragon con il mio amico nutella) ed in quinta un certo A. Galli, famoso nella sezione E per la sua impareggiabile arte oratoria e per il suo istinto piacionesco (benché fosse una montagna di 90 kili ed assomigliasse più ad una pila di gomme per autobus che al Re di Piacionia Adelio) tenne una epica lezione all’ora di merenda su “Le fasi della vita di un maschio piacione come me”.

Praticamente la Legge di Galli dice pressappoco così:
fino a 25 anni puoi fare assolutamente tutto quello che cazzo ti passa per la testa, da 25 a 35 puoi fare quello che ti pare ma ti devi comportare un pò meglio, a 35 devi cominciare a mettere la testa a posto e pensare sporadicamente ad una famiglia… a 40 sei fottuto: ti devi sposare, fare velocissimo due marmocchi ed abbonarti allo stadio così almeno la domenica pomeriggio non hai la moglie tra le palle che ti rompe i coglioni.

A quell’età convenni coll’amico nutella che non saremmo mai arrivati a 30 anni, per cui ste menate non ci avrebbero mai riguardato… e giù a giocare a double dragon!!

Oggi il Galli è diventato una guardia giurata ed immagino continui a predicare in qualche ipermercato di Campi Bisenzio davanti alla sezione insaccati.
A 27 anni il nutella si è sposato con una ragazza di Matera e si è trasferito laggiù.
A 27 anni io mi sono laureato ed ho realizzato che il nutella era un testa di cazzo perché avrebbe dovuto applicarsi un pò di più nel rispetto delle sacre leggi del Duca d’Aosta… cioè, se esiste un corpus juris condiviso almeno prova a rispettarlo!!

Insomma, la mia perplessità si esplica nel momento in cui mi viene da pensare che manca appena un anno ad arrivare alla fase “metti un pò la testa a posto”.
In effetti è un pò come vivere un addio al celibato di 365 giorni, con la differenza che la sera quando torno a casa non ho nessuna spogliarellista a fare la lap dance sopra la lavatrice ma solo un monte di calzini di lavare (a cui poi chiaramente penserà mia sorella) e di lasagne alla samsung da cucinare mentre fumo in terrazza con la vicina che s'incazza perché le impuzzolisco le mutande stese ad asciugare fuori (i reggiseni non si vedono mai, magari non li usa...)

Come addii al celibato ho visto di meglio, epperò le lasagne sono sempre valide e degnissimo pasto per quest’anno di conflitti interiori (!).

LightyBoy


P.S. a proposito, l’evento dell’anno si terrà nel terzo o nell’ultimo sabato di settembre.
Prego i signori visitatori di cominciare a fare sapere le proprie disponibilità.

7 commenti:

adelio ha detto...

auguri bro

Lighty3ar ha detto...

alla grandissima!!

dr1v3r ha detto...

Su su Pops, non ti demoralizzare, c'è un mondo pieno di donne in cerca di un signorino come te che ti aspetta, poi si fa insieme l'abbonamento a Sky x nn farsi rompere le palle la domenica pomeriggio

Nirvana ha detto...

sine, l'abbonamento serve
sennò come fata a vedemmi??
ps spero di esserci, meglio l'ultima di settembre che la penultima, almeno credo
tutto dipende dalla merda del lavoro
ps1 mi garba un monte sia il nuovo lookke che il sondaggio al quale, ovviamente, ho già partecipato

Lighty3ar ha detto...

oh frogio, noi stasera si sale a milano... fatti sentire domani!

Ilnirvana ha detto...

funziona adesso??

Anonimo ha detto...

auguri Robiz!!!