Noi uomini siamo dei disgraziati.
Inutilmente cerchiamo di sopravvivere alle angherie delle donne, ma sistematicamente soccombiamo per vari motivi… e i motivi li conosciamo tutti (e purtroppo li conoscono anche loro!).
In questo l’amico nirvana è chiaramente un’eccezione.
Insomma, ieri sera sono andato a vedere questo film, Seta.
“Ho letto il libro ed è bellissimo, mi piacerebbe vederlo. Però se non vuoi cambiamo film eh, però deve essere davvero bello. No dai, andiamo a vedere Die Hard, magari è carino… Seta lo guarderò alla televisione tra cinque anni quando sarò da sola a piangere in casa per le mie disavventure amorose e nessuno mi potrà sentire…” e giù di questo passo.
Se analizzo bene la situazione non posso non notare che sono capitolato sul mio fottutissimo spirito civico, che a quanto pare non si è del tutto disintegrato nonostante i cinque anni di lavoro in una multinazionale yankee, e sull’ampia scollatura che lasciava presagire comunque un’interessante alternativa alle due ore di ronfata che mi ero già programmato sulla poltroncina del cine.
Il film fa cacare: è inguardabile, lento come pochi, diabetogeno al punto che poi la glicosilata te la tieni sballata per un ventennio.
Quello che non avevo immaginato - accidenti a quando non mi porto il nintendo con le cuffie al cine - è che dopo 20 minuti (compresa la pubblicità) per uno strano effetto paradosso, sono entrato in uno stato di morte apparente molto simile a quello di Giulietta, in cui il mio unico segno di vita era dato dal periodico rifocillarmi di cola cola che avevo comprato all’entrata.
All’uscita:
“In effetti non era così bellino, però il libro è bellissimo, se vuoi te lo presto”
“No grazie, ho già dato”
“Ma ti piacerebbe… eppoi sono solo poche pagine”
“Non ci penso nemmeno: ancora c’ho da riprendermi da stasera, figurati se mi leggo anche il libro!”
“Forse era meglio se andavamo a vedere Die Hard…”
“Oh ti prego, ne possiamo riparlare domani che mi sta ritornando la nausea post sbronza di ieri?”
Il risultato alla fine è che siamo arrivati a una compensazione sì fatta: per tre mesi il cinema viene deciso in via esclusiva dal sottoscritto + 9 pompini quale risarcimento per danni morali (più uno che già avanzavo fanno dieci).
Ma anche lì, come direbbe il mio amico mirkino “tulla sciupi senza sciupalla”… e questo fa del sottoscritto un disgraziato al quadrato!!
19 commenti:
Un ciarrivi? Monta sulla seggiola allora! Tsk, confonde i compeanni lui...
baricco scrive da dio, ma è onestamente una palla al cazzo
seta l'ho letto e prima di vedere quel film mi farei inculare da un negro (via, facciamo da mirkino, che l'è parecchio di molto parecchio meno doloroso, quasi rilassante col suo uccellino)
per il resto che dire, o bobby, ma possibile che per farti ciucciare il cazzino ti devi ridurre così male?? consiglio di un bel film, serioso, ma bello:
la giusta distanza
oh, domani sera salgo su... che ci sei o torni a fiorenza?
none, sto partendo adesso per roma, domani ho l'esame di Stato e poi resto nella capitale fino al 3 novembre
tu la sciupi senza sciupalla.... forse perchè mi vorresti usare come regalo di compleanno pe' i tu' amici sfortunati..... eppure la scollatura la noti! :) Film orrendo,chiedo ancora venia, già pronta al risarcimento x danni morali Sir Bobby,giuro che vengo a vedere anche Vacanze di Natale in Culonia :)
Riborda: non sono sfortunati, sono solo belli dentro!! :-)
Allora quando torno si va a vedere Die Hard che deve essere dimolto ganzo... x il conguaglio del risarcimento me lo sono appuntato sul cellulare, casomai me ne dovessi dimenticare (ma di solito ste cose un le dimentico...)!!
c'avranno forse un bel fegato o una bella milza ma alcuni proprio un s'affrontano.... tieni il conto vai... x die hard ci sto
E tu ci stavi anche se ti diceva di andare a vedere un documentario sulle morroidi (che in verità comoderebbe di + a mene) l'importante è stare coi poppy e sospirare anche solo x una toccata di culo!
o bobby, l'ultima volta che ti chiavavi una tipa che bazzicava il blog non è finita benissimo, eh
oh bobby, ma che s'è chiavato noi? io un me ne ricordo mica! o che sei cosi' indolore?????? :)
oh lesionato, un so con quante donne tu sia andato a vedere Seta....ma visto quanto l'hai apprezzato, penso con me sola... e dato che non ricordo una trombatina in amistad con te, o tu sei Pic Indolor o ero briaca io (che ci potrebbe sta' benissimo )
Cla' in casa sua.
ora: nn vorrei oltremodo irretire la suscettibilità femminile di qualcheduna (e parlo in generale)... ma a dire la verità cla un parlava mica di te... :-)
solito bobby
non chiava, parla troppo e lo prende in culo
historia magistra vitae, eh
muahuahuahuahuhuahuaha
oh, vediamo se a sto giro si riesce di nn far partire un linciaggio come successe du anni fa colla giovanna (+ che altro x il mio quieto vivere eh...) :-)
oh mirkino, ma le cicche che ho ordinato quando arrivano?
no, che linciaggio
e poi la giovanan venne trattata con i guanti
ma questa l'è meglio di tisico?
La non si preoccupi sir Pops, giusto stasera la mogliera s'incontra con l'amichetta venuta dal Cipango...
alla grandissima!!!
ultima stecca e poi smetto di fumare...
a proposito, i codici di zelda mi funzionano bene, ma te ci giochi?
oh ma chi gl'è tisico? ahahahahahaaha. Cmq caro Nirvelli son sicuramente meglio :) poi dice i Bobby che son posh ma quello l'è un altro discorso....
oh allora per la festa?
Clà
ah, che belli i commenti sui cazzi del poppy!!
scrivi che vai al cinema e dopo 3 secondi si comincia a parlare di trombate, sborrate, playstation, trombate col pad della playstation come dildo, inculate mentre si guarda il calcio alla tele o si gioca alla playstation...
playstation, playstation, playstation... O IL MEGADRIVE??
Posta un commento