28 maggio 2006

L'angolino della scienza di Palazzo Bobby: la scureggia

Da sempre al centro di numerosi dibattiti e sconvolgimenti politici, la scureggia riveste uno dei grandi misteri del mondo scientifico.

Da molti considerata tabu’, da altri semplicemente sgradevole e schifosa, la povera scureggia o scorreggia verra’ in questa sede analizzata in alcuni dei suoi reconditi lati positivi.
Lasciamo da parte il funzionamento chimico che da il la’ a questo miracolo del corpo umano e analizziamo invece la psiche stessa della scureggia attraverso le domande raccolte durante il nostro sondaggio.

“sono timido ed introverso e non riesco a relazionarmi con il prossimo” r.b. garzullo

Caro lettore, poniamo il fatto che ti trovi ad una festa dove non conosci nessuno.
La tua timidezza di impone di restare in disparte, ma ecco che dal tuo corpo puo’ arrivare l’aiuto insperato per conoscere qualche fica o qualche bel ragazzo.
Mettiti steso a terra e allarga le gambe, appena senti che l’amica scureggia sta per uscire, accendi un fiammifero o usa l’accendino e vedrai quanti amici nuovi ti farai! Proverai forse un po' di bruciore ma di sicuro sarai il piacione della serata.
Questo e’ un esempio di come la scureggia aiuta nel relazionarsi.

“adoro il castagnaccio, ma dopo averlo mangiato faccio delle puzze incredibili” r.b. garzullo

Caro r.b., non devi rinunciare a cio’ che ti piace, e poi fare delle puzze incredibili puo’ sempre esserti utile come arma di difesa.

“sono simpatico ed estroverso, vorrei esserlo ancora di piu!” l.l. parma-milano-firenze

Egregio lettore, non hai mai provato ad emettere una scureggia in un ascensore affollato?

“adoro ballare, ma nelle discoteche c’e’ veramente troppissima gente!” anonimo

Anche in questo caso la scureggia’ potra’ aiutarti, mangia dell’ottimo castagnaccio, dopodiche’ buttati in pista ed ammollane una, vedrai quanto spazio per ballare ci sara’ in poco tempo!

Queste erano solo alcune delle domande posteci alle quali abbiamo risposto per dare un spiegazione scientifica alla scureggia, spero che cio’ vi abbia aperto gli occhi e che vi abbia realmente mostrato quanti aiuti derivano da essa.

Il nostro programma continuera’ imperterrito ad aiutarvi a capire, perche’ questa e’ la nostra missione.

1 commento:

Lighty3ar ha detto...

ovvai, ora funziona tutto. complimenti x il bel lavoro all'ingegnere capo Adelio!