Questo post vuol essere anche e soprattutto una risposta al post precedente dello sbirro-tempesta al quale da un po' di tempo a sta parte gli capita spesso di dire cazzate e che vuol parlare di calcio quando in verità non ne capisce un emerito cazzo. Meglio se parlasse di sborra o di fica. Comunque....
Quando gli ultras avevano "in mano il calcio", praticamente dalla fine degli anni 70 fino fine degli anni novanta, abbiamo vissuto un momento in cui gli scontri violenti tra tifosi erano molti e gli sbirri di merda come te non rompevano le palle, ma il calcio ha vissuto un periodo floridissimo, basato molto sull'aspetto agonistico e sportivo e poco sul business, dove ancore facevano da padrone i sentimenti e le emozioni. Poi si è fatto fuori gli ultras e ci si è rivolti alle tv: con il business i sentimenti sono venuti meno e il calcio è arrivato sull'orlo del fallimento.
Mi sorprende che non capisci come la genuinità e la forza di un'idea qualunque essa sia, siano più benefici di qualunque somma di denaro. Poi sai ipocrisia, qualunquismo e relativismo di cui anche tu come la società ti stai sempre più marcando possono far apparire tutto e il contrario di tutto.
Anzi prima di parlare così di quelli che portano avanti un'idea forte e di appartenenza in un momento in cui non esiste una via da seguire e tutto è interrogativo (vedi politica nazionale nei due poli, politica e relazioni internazionali, quadro mondiale in seguito allo sviluppo estremo di paesi come cina e india e bada bene anche africa) comincia prima a disprezzare il tuo estremo qualunquismo.
4 commenti:
la violenza non è certo il top della vita
ma non vedo differenza tra i pezzenti pieni di pulci che son andati a distruggere genova (per fortuna poi qlc alla scuola elementare ha insegnato loro l'educazione, comunisti di merda) e degli ultras che s'ammazzano tra di se
gli ideali?? non fatemi ridere
solo che se si sfascia genova tutto viene fatto passare come gesto di qlc piccola frangia di estremisti
per fortuna uno di questi pezzi di merda c'è crepato, e altri si son presi una fraccaTa di botte
ultimo appunto
trovo sbagliato far pagare a tutti i cittadini un interesse solo di pochi
per esempio, gli sbirri allo stadio non ci dovrebbero andare
io ne faccio anche una questione economica
perchè pagare degli sbirri per andare allo stadio?? le società dovrebbe pagarsi per conto loro una sicurezza interna
il tifo è un universo splendido, purtroppo esistono anche lì gli imbecilli
la radio per la quale lavoro ha negli scorsi giorni raccolto voci di gente che addirittura sarebbe pronta, qualora fiorentina-brescia finisse 0- 0, ad invadere il campo, far vincere il brescia, e mandare automaticamente il siena in B
meglio specificare
talvolta si confonde una sana passione per la voglia di sfasciare tutto
cazzo ieri avevo dato una risposta articolatissima a spiderman-corps ma non so come non viene pubblicata, porca puttana devo aver padellato qualcosa nella fretta...dico solo queste tre cose anche perhcè non mi fa voglia di riscrivere una paginata di roba:
1) il calcio è degli ultras
2) ultras non è sinonimo di violenza, quest'ultima è una conseguenza e una distorsione: ultras significa amicizia, onore, rispetto, appartenenza.
3) ciò che farà chiudere bottega al calcio sono l'eccessivo business-pay tv, la mancanza totale di valori, di sentimenti. Gli episodi anni 70 90 erano portati a dimostrare che pur se vi furono i peggiori incidenti l'azienda calcio viveva un periodo florido, e il calcio come sport inteso come gesto agonistico era in piena salute.
Non sempre la violenza è più distruttiva del denaro.
4) sono d'accordo: via gli sbirri dagli stadi....
5)sul risiko ricordati e informati che pur essendo l'antesignano del movimento ultras il fenomeno holligans è molto ma molto distante dal fenomeno ultras italiano.
6) Lore sei il primo a mentire sapendo di farlo, vedi quello che scrivi sul referendum
Per il resto libertà per gli ultras e vita da ultras vita da eroi il calcio vero siam solo noi
Ciao
Posta un commento