12 maggio 2005

Oltre ad essere uno sbirro di merda, scureggione dice anche un sacco di cazzate

me ne fotto dei referendum e di Pannella e di quello stronzo di Coscioni, non mi viene il nome: è quello in carrozzina che fa la sua battaglia pur sapendo che anche con le cellule staminali non lo salveranno ma che intanto becca un sacco di soldi. La verità è che non puoi far andare a votare la gente quattro quesiti che non conosce e che non capirebbe e quindi sceglie di andare e come votare solo su indicazione del partito o perchè è contro quello o quell'altro.
Se conoscessi bene la situazione e la legge sapresti che questa legge non è cattolica, tutt'altro: la Chiesa se potesse abolirebbe anche questa. Non me ne frega un cazzo di andare a votare perchè così si va contro la Chiesa: è solo un atteggiamento infantile, come quello di coloro che gli fa cagare la sinistra ma la votano perchè gli fa più cagare Berlusconi!
Non andrò a votare:
1) perchè Pannella e soci hanno rotto il cazzo con l'istituto referendario che è una cosa seria e non può essere utilizzato così a cazzo solo per far campare in qualche modo Pannella (che tra l'altro spero che tra uno sciopero della sete e un altro tiri il calzino) e Capezzone. Grazie a loro l'istituto referendario ha perso importanza
2) Questo tipo di argomenti necessitano di un confronto serio, in un'aula parlamentare legittimamente eletta: la verità è che la democrazia rappresentativa funziona così! Non è il popolo direttamente che decide le leggi, ma i suoi rappresentanti che sceglie liberamente con il voto. Alle elezioni bisogna andare a votare non ai referendum. Se non vi va bene questo sistema democratico lottate per avere qualcos'altro.....Quindi mi rifiuto che materie cos' importanti siano oggetto di referendum e di una campagna referendaria che subisce strumentalizzazioni continue da una parte e dall'altra. Si può avere idee diverse ma è inaccettabile che per far prevalere queste idee si diffondano falsità (bada bene da una parte e dall'altra)
3) Perchè andare a votare per lottare contro la chiesa è una cazzata, le istituzioni sono autonome dalla Chiesa, il nostro Stato è laico: la Chiesa influisce nella società come qualunque altra lobby od organizzazione. I testimoni di Geova son riusciti a farsi dare i contributi dell'8 per mille e altre agevolazioni quindi....Pensa alla forza che hanno i sindacati o confindustria....Puoi sempre iscriverti se non l'hai fatto all'associazione agnostici, ingrossi le loro fila e potreste contare di più.
4)Questa legge non è il meglio ma per lo meno mette fine ad un far west in materia che uno stato moderno non può tollerare.
5)Siccome Scoreggione è uno sbirro di merda e visto che lui dice che bisogna votare si, io me ne andrò al mare!

6 commenti:

Lighty3ar ha detto...

...cmq è bello il titolo!!! :)

Ilnirvana ha detto...

non votare mi sa come di scappare...stavolta non sono d'accordo col cipo
non ho amato da subito questa legge, ma su un punto hai ragione: serviva una regolamentazione
solo che io l'avrei voluta meno conservativa e un pò + verso la scienza e meno verso la Chiesa, tutto qui
mercoledì sera a Otto e mezzo ne parlavano con serietà e pacatezza esponenti cattolici, di dx e sx
infine, sui radicali
li ho votati, mi son piaciuti, adesso non li tollero
sempre a pinagersi addosso, se non va bene una cosa, non mangio, un'altra non trombo, l'ultima non bevo
e che palle!!
e poi sarebbe da ridevere anche la legge sui referendum
500.000 firme erano rappresentative nel 1950, oggi lo sono ancora??

Anonimo ha detto...

io cambio casa,voi trasferite il blog...figata :D

cipoboy ha detto...

Scureggione la posizione della Bindi e di Prodi è di facile comprensione: non vogliono mettersi contro la Chiesa e neanche contro i Ds che danno loro da mangiare e da cui sperano di mangiare ancora di più pur contando zero.
Tirabaralla un giorno sarai d'accordo con me anche sulla sborra!
Nirvana non scappa nessuno: l'astensione e tu lo sai meglio di me è un tipo di voto referendario che è consequenziale alla scelta costituzionale di prevedere un quorum. Quando devi combattere una battaglia scegli la strategia migliore (comunque legale e moralmente corretta perchè istituzionalmente prevista).
Sull'istituto referendario d'accordo che va rivisto: 500.000 persone non possono portare alle urne un intero paese.
Per nappino: la discussione su questo argomento non è di questa legislatura, ma è iniziato circa 10 anni fa in parlamento, le maggioranze e le persone erano diverse.

cipoboy ha detto...

ehi tirabaralla non voglio essere scortese e invadente in pubblico, ma a mai provato l'ebrezza della S? come la chiami tu?
Ciao :-)

Per nappino: sono d'accordo con te sulla mancanza di chiarezza e sull'atteggiamento ambiguo per il resto...sei un celerino e chi non salta è un celerino

cipoboy ha detto...

ma te tirabaralla di do sei? Ma il bobby ti carica o fa il frocio minidotato? Se no ti si da una mano noi.....AHAHAHAHAHAH :-)