12 maggio 2005

Oltre ad essere uno sbirro di merda, scureggione dice anche un sacco di cazzate

me ne fotto dei referendum e di Pannella e di quello stronzo di Coscioni, non mi viene il nome: è quello in carrozzina che fa la sua battaglia pur sapendo che anche con le cellule staminali non lo salveranno ma che intanto becca un sacco di soldi. La verità è che non puoi far andare a votare la gente quattro quesiti che non conosce e che non capirebbe e quindi sceglie di andare e come votare solo su indicazione del partito o perchè è contro quello o quell'altro.
Se conoscessi bene la situazione e la legge sapresti che questa legge non è cattolica, tutt'altro: la Chiesa se potesse abolirebbe anche questa. Non me ne frega un cazzo di andare a votare perchè così si va contro la Chiesa: è solo un atteggiamento infantile, come quello di coloro che gli fa cagare la sinistra ma la votano perchè gli fa più cagare Berlusconi!
Non andrò a votare:
1) perchè Pannella e soci hanno rotto il cazzo con l'istituto referendario che è una cosa seria e non può essere utilizzato così a cazzo solo per far campare in qualche modo Pannella (che tra l'altro spero che tra uno sciopero della sete e un altro tiri il calzino) e Capezzone. Grazie a loro l'istituto referendario ha perso importanza
2) Questo tipo di argomenti necessitano di un confronto serio, in un'aula parlamentare legittimamente eletta: la verità è che la democrazia rappresentativa funziona così! Non è il popolo direttamente che decide le leggi, ma i suoi rappresentanti che sceglie liberamente con il voto. Alle elezioni bisogna andare a votare non ai referendum. Se non vi va bene questo sistema democratico lottate per avere qualcos'altro.....Quindi mi rifiuto che materie cos' importanti siano oggetto di referendum e di una campagna referendaria che subisce strumentalizzazioni continue da una parte e dall'altra. Si può avere idee diverse ma è inaccettabile che per far prevalere queste idee si diffondano falsità (bada bene da una parte e dall'altra)
3) Perchè andare a votare per lottare contro la chiesa è una cazzata, le istituzioni sono autonome dalla Chiesa, il nostro Stato è laico: la Chiesa influisce nella società come qualunque altra lobby od organizzazione. I testimoni di Geova son riusciti a farsi dare i contributi dell'8 per mille e altre agevolazioni quindi....Pensa alla forza che hanno i sindacati o confindustria....Puoi sempre iscriverti se non l'hai fatto all'associazione agnostici, ingrossi le loro fila e potreste contare di più.
4)Questa legge non è il meglio ma per lo meno mette fine ad un far west in materia che uno stato moderno non può tollerare.
5)Siccome Scoreggione è uno sbirro di merda e visto che lui dice che bisogna votare si, io me ne andrò al mare!

9 commenti:

spider ha detto...

1) Questo argomento è un argomento *serio*. Purtroppo hai ragione su una cosa: i Radicali hanno abusato dello strumento per fare cose che si sarebbero dovute fare in parlamento. In questo caso invece è come per il divorzio (promosso dalla DC) e per l'aborto (idem).
2) Il confronto serio? In Parlamento? A' raga', mi stai a prendere per il culo? Tu che sei di casa da quelle parti, mi fai per favore vedere il punto del programma di Forza Italia o di Alleanza Nazionale in cui si dice che discuteranno di una legge sulla fecondazione assistita e in che modo intendevano porre fine al "far west"? questa non è rappresentanza, questo è decidere per. Non so se chi rimpiange quella ventina d'anni in cui la minoranza decideva per la maggioranza riesce a comprenderlo.
3) Sull'otto per mille ho già scritto, basta che leggi. Andare a votare per lottare contro la Chiesa? Non ho affatto detto questo. Mi sono rivolto a chi a votare non ci andrebbe comunque (e ti potrei indicare qualcuno di noi) perché non gli frega un cazzo, e gli ho detto: attenzione, ragazzo, stavolta non sarai uno che se ne fotte, stavolta il tuo fottersene sarà strumentalizzato (anche) dalla Chiesa per dire che aveva ragione. E' evidente, e dovrebbe esserlo anche e soprattutto a te, che non mi rivolgevo a chi *decide* di astenersi per i motivi per cui ti astieni tu.
4) Può essere. A me non piace, e non piace a un sacco di gente. Potremmo essere la minoranza, e quindi amen. Ma potremmo essere la maggioranza, e quindi il Parlamento ha avuto torto. Hai visto la Bindi a otto e mezzo ieri sera. Saggia.
5) Io non dico che bisogna votare sì. Io dico che se non si vuole essere arruolato coattivamente dagli astensionisti bisogna votare. SI o NO è una scelta personale.

Lighty3ar ha detto...

...cmq è bello il titolo!!! :)

Ilnirvana ha detto...

non votare mi sa come di scappare...stavolta non sono d'accordo col cipo
non ho amato da subito questa legge, ma su un punto hai ragione: serviva una regolamentazione
solo che io l'avrei voluta meno conservativa e un pò + verso la scienza e meno verso la Chiesa, tutto qui
mercoledì sera a Otto e mezzo ne parlavano con serietà e pacatezza esponenti cattolici, di dx e sx
infine, sui radicali
li ho votati, mi son piaciuti, adesso non li tollero
sempre a pinagersi addosso, se non va bene una cosa, non mangio, un'altra non trombo, l'ultima non bevo
e che palle!!
e poi sarebbe da ridevere anche la legge sui referendum
500.000 firme erano rappresentative nel 1950, oggi lo sono ancora??

Anonimo ha detto...

io cambio casa,voi trasferite il blog...figata :D

spider ha detto...

Ma come, Tirabaralla, sei una sostenitrice della sinistra, ti professi anti-berlusconiana e non dirmi che sei filo-cattolica... E sostieni l'astensione esattamente come Democristiani (di destra e di sinistra), Forzitalioti, ex-missini e PERSINO leghisti?
Via, pensaci bene.

cipoboy ha detto...

Scureggione la posizione della Bindi e di Prodi è di facile comprensione: non vogliono mettersi contro la Chiesa e neanche contro i Ds che danno loro da mangiare e da cui sperano di mangiare ancora di più pur contando zero.
Tirabaralla un giorno sarai d'accordo con me anche sulla sborra!
Nirvana non scappa nessuno: l'astensione e tu lo sai meglio di me è un tipo di voto referendario che è consequenziale alla scelta costituzionale di prevedere un quorum. Quando devi combattere una battaglia scegli la strategia migliore (comunque legale e moralmente corretta perchè istituzionalmente prevista).
Sull'istituto referendario d'accordo che va rivisto: 500.000 persone non possono portare alle urne un intero paese.
Per nappino: la discussione su questo argomento non è di questa legislatura, ma è iniziato circa 10 anni fa in parlamento, le maggioranze e le persone erano diverse.

spider ha detto...

Sono d'accordo che non sia cominciata oggi (sono 6 anni che discutono di questa legge). Quello che contesto è una cosa sola: se dici (e dicono) che queste cose devono essere discusse in Parlamento e la rappresentanza e i cittadini sono troppo stupidi per decidere da soli, ok. Però quando vado a votare mi DEVI dare la possibilità di sapere come la pensi e come ti comporterai in aula. Non come Rutelli che lo dirà dopo le ultime elezioni, o Prodi che ancora non si è espresso, o lo stesso tuo capo Berlusconi che non ha detto un cazzo. Sua moglie sì, il suo vicepresidente sì. Lui invece no, c'ha da pensare alle due punte del Milan, mica alle nostre cazzate.

cipoboy ha detto...

ehi tirabaralla non voglio essere scortese e invadente in pubblico, ma a mai provato l'ebrezza della S? come la chiami tu?
Ciao :-)

Per nappino: sono d'accordo con te sulla mancanza di chiarezza e sull'atteggiamento ambiguo per il resto...sei un celerino e chi non salta è un celerino

cipoboy ha detto...

ma te tirabaralla di do sei? Ma il bobby ti carica o fa il frocio minidotato? Se no ti si da una mano noi.....AHAHAHAHAHAH :-)