13 settembre 2005

Mai provato...

...a lavorare su file word da 281 mega??
...a pregare iddiocristo perché non ti faccia crashare per l'ennesima volta il computer che ci mette 12 minuti ogni volta che devi salvare...
...a spedire questo fottutissimo file ad un collega...
...e dopo 4 minuti ti chiamano gli sbirri dell'IT per dirti "oh ma che cazzo stai facendo, stai collassando la rete dell'ufficio!!"

*omissis*

Il soggetto dell'omisis è chiaramente quella grandissima...

11 commenti:

Lighty3ar ha detto...

vabbè oh, odio quelli che hanno una conoscenza tecnologica che vada aldilà del come-cazzo-si-connette-il-controller-dell'xbox, odio loro e tutta quella stirpe del cazzo!!!

Ilnirvana ha detto...

la sbuerraaaaaaaaaaaaaa

spider ha detto...

Non mi viene in mente nessun motivo per cui UN file di word debba essere così grande, se non la totale incapacità di chi lo ha scritto.
Incapacità, sottolineo, non informatica, ma proprio organizzativa: se fosse di carta quanti cazzo di volumi sarebbero???

Anonimo ha detto...

Macché incapacità!!
Cioè oh, mettiamoci d'accordo una volta x tutte: SE io non sono bono a fare un lavoro e mi serve un computer per finirlo, perché mai dovrà essere proprio il computer a dovermi fare i casini?!

E' lui che deve aiutare me o sono io che devo smadonnarci dietro perché faccia quel minimo di cose stupide per cui è stato programmato???

A me non me ne frega un cazzo d'imparare i trucchi informatici x campare in pace con il dio dei piccì, è lui che deve fare quello che gli dico io...

Eppoi oh, se i computer non sono boni a lavorare su file da 300 mega che me lo dicessero prima che così affitto 3 indiani e il lavoro lo faccio fare a loro...

Anonimo ha detto...

...e x finire: viva la romania così fertile di materia prima di qualsiasi tipo!! :)

spider ha detto...

Abbiamo un amico comune che quando perdeva a tennis dava la colpa alla racchetta, o quando cadeva coi roller era colpa dei pattini.
Tu stai facendo la stessa cosa: qualsiasi strumento serva a facilitarti la vita lo fa se lo impari a usare.
Mi pare che per uno strumento ben meno complesso di un computer come un'automobile tu abbia dovuto seguire un corso e addirittura superare un esame per poterla usare. Non saprai smontare un carburatore, ma quello non ti serve per andare dal garzullo all'osmannoro. Come cambiare marcia però sì. E hai dovuto impararlo.

Poi, l'errore di chi ha fatto quel cazzo di file si corregge non con un trucco, ma con il buonsenso: dividilo in più file!!! Un file per ogni capitolo per esempio.

Non c'è bisogno di essere piccoli genietti dei pc per sapere che 281 Mb sono la metà di un CDROM. E non serve essere dei billgates per rendersi conto che se su un CDROM ci sta un'intera enciclopedia tematica, forse un documento che occupa metà di un'enciclopedia tematica è quantomeno esagerato.

Non serve aver studiato i microprocessori nemmeno per rendersi conto che se il tuo PC ha 256 Mb di RAM, sperare che sia un fulmine ad aprire un documento da 281 è come sperare di far stare un boeing 747 nel cesso di casa mia.

Non devi lavorare al PARC della Xerox per capire che prima di spedire per posta quasi 300Mb di roba (ovvero mezzo CDROM) forse è il caso di chiedere un'alternativa a chi ne sa più di te (quelli dell'IT), visto che giusto ieri sera per scambiarci un file da 1Mb ci abbiamo messo dieci minuti. Ok, è lento il client che uso io. Chi ti dice che la posta non sia altrettanto lenta?

E x finire: se vai in romania a fare scorta di romene, e speri di portarne via 1000 con un volo aereo, prima di incazzarti con la Boeing perché non c'entrano, conta i sedili.

adelio ha detto...

uahuahuahauhauhauhauhuha, grande lucio per quanto riguarda la battuta sul boing nel cesso di casa tua

Anonimo ha detto...

no, ma la soluzione delle rumene c'è: ne porto via 1000 che hanno tra i 2 e i 3 anni (così è felice anche il simello)... e cmq aspetto a gloria l'auto che si guida da sola!!

spider ha detto...

Son contento che alla fine tu abbia ammesso di aver fatto una gran cazzata con quel file (esplicito per chi non ti sa leggere).

spider ha detto...

:-D

Lighty3ar ha detto...

...e la pace regnò sovrana nel regno di Piacionia

:)