18 maggio 2005

L'eterna lotta tra il bene e il male

Tre mitici scritti sul rapporto tra uomini, donne, età e scopate one shot.

L'autore è Filippo Facci, clickate sui titoli e leggetevi i post completi. Qui di seguito un breve estratto da ciascuno, per far capire argomento e tono.

Il primo: Il grande Troiaio
    "Dicevo che, salvo eccezioni, la disillusione arriva indipendentemente dal fatto che il matrimonio sia riuscito. E’ fisiologica: la maggioranza delle donne ha continuato a raccontarsi che la grande svolta sarebbe stata una cosa diversa, che le palpitazioni non sarebbero calate, che l’incendio dei sensi non si sarebbe raffreddato, queste cose. Ci hanno creduto. Sempre. Tutte. Poi, però, le cose cambiano. Sempre. Tutte. Sono le stesse trentenni di prima, ma si trovano dall’altra parte della barricata e con la prospettiva che la loro vita ormai sia quella: e una parte di loro l’accetta, un’altra no. Cominciano ad agitarsi. E così ricomincia il circolo."

Il secondo: Il grande Troiaio/2
    "Ci penso: perché è il momento in cui già vedo e immagino come sarai dopo, penso al prezzo che mi farai pagare, gli interi quarti d’ora di sdolcinamenti forzosi e improbabili, i cicci-picci, i tuoi sensi di colpa religiosi o culturali o atavici che siano, le vicinanze e gli abbracci da strangolamento che non ti facciano sentire biotta di fronte al peccato, il tuo occhio che mi sorveglia affinchè io non pensi già ad altro: per esempio a una sigaretta, a un bicchiere di Perrier, chessò, a un panino col salame, alla mia musica, alle bozze del libro che dovrei leggere [...]"

Il terzo: Il grande Troiaio/3
    "«E’ incredibile che quell’ameba informe - insomma l’uomo - un tempo fu guerriero, cacciatore, principe, conquistatore, inseminatore: tutta roba che ormai è proiettata solo nell’immaginario femminile, oppure al cinema, alla peggio nel potere e nella grana di qualche idiota da rotocalco. Il cane morto, il polipo triste, che cazzo ne so: è comunque un bambinone smarrito e incerto che alla fine esce perdente da qualsiasi scopata. [...]»"

1 commento:

Lighty3ar ha detto...

lore è finita!!