22 giugno 2005

Il mio pensiero non è modificabile nè compromettibile

Vedo che si è proliferato in questi giorni, ma purtroppo questo è periodo di lavoro intenso e non posso partecipare in modo super attivo.
Con questo post intendo rispondere a lorenzo una volta per tutte senza polemiche, ne tantomeno rancori e lui poi è libero di porre in essere tutte le iniziative di protesta che gli pare oppure svolgere legittimamente il lavoro di "sbirro" che a me sembra gli sia stato affidato.
Me ne strafotto se qualcuno storce il naso contro affermazioni che te, ripeto te, epiteti come razziste. Queste sono le mie idee e mi meraviglio lore, è una vita che ci si conosce e da una vita sai come la penso...mi ricordo in piazzetta a Castiglioncello quando venne progettata la spartizione del mondo e "la consegna delle chiavi x la riapertura....". Straquoto molte cose dette dal Nirvana, è inconcepibile accettare che ci dobbiamo beccare gli extra e che poi la maggior parte di questi venga qua a fare quello che cazzo gli pare. Negli states quando si sono accorti che non ne potevano più hanno cominciato a sparare....sui battelli che arrivano dobbiamo iniziare a sparare!
Io dico: No al meltin pot, no ad un mondo senza confini, io esigo rispetto delle mie regole perchè noi ce le siamo date. Reciprocità: io non vado a stuprare le loro donne, io non vado a spacciare nei loro paesi, io non vado a rubare, a sparare a casa loro, io non vado a comandare nelle loro terre, se ci vado lo fo con rispetto e pretendo lo stesso, altrimenti pugno di ferro!
Sul referendum già detto non mi interessa fare polemica con te o chiunque...liberi di pensare come volete, ma il 75% si è espresso in modo univoco.
Sulla tua adesione alle nostre affermazioni, mi pare sia un problema falso e solo strumentale poichè i nick sono fatti apposta e anzi te sei il paladino dei difensori degli extra del neo liberismo morale ecc....quindi mi sembra una situazione equilibrata...a meno che non si faccia come in tutti gli altri posti (stadi compresi) dove esporre una croce celtica è punito con ammenda maggiore che esporre falce e martello, dove cantare bandiera rossa non è proibito e cantare inni fascisti si. A meno che non tu voglia essere come chi si batte x la libertà dei propri pensieri e la censura di quelli degli altri.
Detto questo se non si può più parlare liberamente ed esprimere le proprie idee, fammi fuori, non piangerò e non mi strapperò i capelli.
W la sborra

6 commenti:

spider ha detto...

E' frustrante parlare di cose che vengono immancabilmente rigirate un po' come fa più comodo. E' invece del tutto ridicolo fare le vittime della censura.
Inizio proprio da qui: io non ho nessun ruolo di "sbirro", anche se inizio a pensare che crederlo sostenerlo ripeterlo ti faccia in qualche modo comodo. Il fatto è ancora più curioso visto che hai iniziato a usare questo epiteto dopo che ti ho *aiutato*, facendo una cosa che avresti dovuto fare tu: leggere i termini di utilizzo del servizio di Flickr. Ricordi? Ti ho detto che il *loro* accordo non permetteva l'uso per immagini oscene, e le tipe con la faccia piena di sborra di certo rientravano in quello. Ti ho solo suggerito di toglierle, che magari a Flickr si potevano risentire e cancellarti direttamente l'account.
A far del bene ai ciuchi...

Sugli epiteti che io reputo razzisti, perdonami, perdonatemi, ma non so come altro definire quello che tu e il nirvana ripetete. Dire "sono le mie idee" è un alibi e nient'altro: idee è un sostantivo, razzista un aggettivo, vanno d'amore e d'accordo. Idee razziste. Suona bene, no?

Ma non è questo il *mio* problema. Se avete idee razziste sono fatti vostri, per fortuna in questo momento siete in minoranza (almeno lo spero).

Quello che mi dà fastidio, è che un ipotetico visitatore occasionale di questo blog si convincerà di essere su un blog razzista. Punto. Non firmo io i post razzisti? Non fa nulla.
Se non ho mai letto la Padania e compro il numero di oggi, pensi che mi soffermi a vedere chi ha firmato quale articolo per giudicare le sue idee? Penserò che il giornale intero la pensi in quel modo.
Ora, su questo "giornale", nell'elenco degli autori, compare il mio pseudonimo; preciso che lo pseudonimo è qualcosa di più di un nick, visto che lo uso anche altrove.
Questo mi provoca del disagio, perché il visitatore abituale capita su questo blog e legge cose tipo "albanoidi" "extracomunitari = criminali" "romeni di merda" "schiavizziamo le loro donne puttane" eccetera. Questo è un blog razzista, penserà. Guarda a destra e fa l'elenco dei "razzisti": cipoboy, ilnirvana, adelio, Joe Tempesta Lighty3ar, sulzer3, driver, Wizzent.

Della vostra reputazione, della vostra coscienza, delle vostre identità più o meno virtuali a me frega davvero il giusto.
Se permetti però mi frega della mia.

E siamo al punto di partenza. Il disagio in questi ultimi tempi è cresciuto. Era giàcresciuto quando eravamo ancora di là ma i post "razzisti" erano diluiti in mezzo a quelli scazzati di adelio, Lighty3ar e driver e si notavano meno. Loro ora latitano e questo sembra un covo di camice verdi o di naziskin ("sparare mentre sono ancora sulle barche").

Quindi, siccome io NON CENSURO proprio nessuno, ho fatto presente il mio problema con due scopi.
Primo: ottenere commenti da chi ho chiamato in causa (te e il nirvana) ma anche dagli altri, il bobby in particolare. Evidentemente il bobby preferisce sparare cazzate e far finta di nulla e gli altri latitare.
Secondo: verificare se c'è modo di trovare una soluzione. Per soluzione intendo cercare di dire le stesse cose in maniera che non sembrino slogan da stadio, e non mi creino quel disagio che attualmente mi creano.
La via alternativa è che faccio scomparire il mio nome dall'elenco dei partecipanti a questo blog.

Credimi, e mi creda anche il nirvana: questo posto l'ho ideato e creato io e mi dispiace andarmene. Ma se non c'è altra soluzione nemmeno io mi strappo i capelli né ci perdo il sonno.

Ilnirvana ha detto...

come ti ho scritto ieri, mi pare un bizza
un appunto
questo non è un giornale e cmq, anche in un giornale, la responsabilità per un singolo articolo è del giornalista che lo firma (50%) e del direttore responsabile (50%)
non dei colleghi
poi ribadisco, io francamente non mi sento razzista, ma non voglio che tutto sia uguale
io sono italiano, loro rumeni
io meglio loro peggio? non lo so, di sicuro diversi
questa è l'italia e le regole le dettiamo noi
loro si adeguano
altrimenti se ne vanno
punto
chi si adegua, trova un lavoro onesto avrà SEMPRE il mio rispetto e la mia stima
se questo è razzismo...
chi invece commette reati va perseguito, con durezza, perchè il lassismo, quelli si, porta razzismo
a varese hanno sfasciato la vetrata di una pizzeria di un ragazzo albanese, presumibilmente onesto
che centrava? nulla
quei danni, secondo me, sono il risultato di una politica lassista, e poco incisiva
il correntone ds, i verdi, i comunisti italiani e rifondazione dovrebbe ripagare a quell'onesto (almeno credo) pizzaiolo la vetrata

cipoboy ha detto...

rimango dell'idea che sia solo ipocrisia quello di esprimere gli stessi concetti in modo più edulcolorato. Non ho paura di essere appellato o identificato come razzista....conferma solo che ormai siamo nella società dell'apparire più che dell'essere, dove la superficialità conta più dell'approfondimento, altrimenti non si giudicherebbe senza leggere e non avresti problemi di pseudonimi. Non voglio creare problemi anche se rimarrò della mia idea: non posso chiamarli albanoidi? Li chiamarò onorevole albanesi, ma ricorda l'odio rimarrà e non sarai nè te ne il vostro conformismo o il vostro spirito di accoglienza a farmi cambiare idea. Chissà potresti cambiare pseudonimo per questo blog ma hai ragione l'hai creato te, comunque mi rammarica molto una cosa: credevo che fosse un blog davvero libero, dove si poteva dire tutto senza paura di dover essere censurati, ma evidentemente mi sono sbagliato, pensavo fosse un luogo dove potessero coesistere dai comunisti ai fascisti perchè vi era libertà totale di opinione. Ma non è così, la vostra, la tua appartenenza ad un'idea (bada bene qualunque essa sia non sto parlando di appartenenza ad un partito), ha creato un retaggio idealogico tale che non ce la fate a lasciare liberi a 360 gradi, perchè come sempre non siete disposti ad ascoltare ma solo a giudicare dichiarando di non farlo.
Come il Nirvana non davo un'importanza istituzionale a questo blog, dove si è parlato di fica, sborra, rutti e curregge, quindi mi sembrava anzi che il livello del discorso si fosse di molto alzato. Comunque fate vobis, io son l'ultimo arrivato e quindi giustamente posso essere il primo a togliere le tende senza rammarico o rancori

spider ha detto...

Davvero non capisco perché continuate a buttarla in politica, arrivando a vette di ridicolaggine che rasentano il grottesco: tipo rivolgersi a me dicendo "voi" "vostri".
La politica non c'entra nulla, così come non c'entra nulla la censura (nessuno vi sta censurando - lo ripeto) né le ideologie e le altre fuffe che avete tirato fuori.
Non me ne frega nulla nemmeno di dibattere sull'effettiva ragione che potreste o meno avere.
Quello di cui si sta parlando qui è una questione di ***rispetto***.
No, non rispetto per coloro che odiate, rispetto per ME.

Vi ho espresso un disagio, che potete o meno condividere, vi ho chiesto se siete disposti a farmi un favore: dire *LE STESSE* cose senza crearmi disagio.
Non ho chiesto di dirne altre, non ho chiesto di cambiare le vostre opinioni, non ho chiesto di limitarvi nell'esprimerle, ma solo di farlo in modo che le vostre idee non possano in alcun modo venire a danneggiare me. In senso lato: non che qualcuno si interessi al Joe Tempesta che scrive sui blog, ma la persona che sta dietro al Joe Tempesta non vuole vergognarsi di scrivere su un blog dove si usano slogan come fossero manganelli.

Non è politica, e non è nemmeno ipocrisia. E' rispetto per qualcuno che vi sta chiedendo, ormai da troppo tempo e per troppe volte tante da sembrare una supplica - cosa che non è, di cercare di avere tatto.

Poi oh, i favori si chiedono, non si pretendono. Pertanto la scelta è vostra. Di solito prendo e me ne vado senza tanti complimenti, qui penso di essere tra persone mature e ho ritenuto di dirlo prima.

Fate un po' come vi pare, inutile continuare a ballare lo stesso balletto. Rimango, fino a che il fastidio di leggere sarà superiore al piacere di restare.

Ilnirvana ha detto...

lo scrivo per l'ultima volta
scrivo, dico e penso quel che cazzo mi pare
qui, al ber, in palestra o dove minchia mi pare
nei modi, nei termini che mi piacciono
e non rendo conto a nessuno
mai
se a qlc da fastidio me ne strafotto
hai scritto che oltre trenta milioni di italiani aveva compiuto una scelta sbagliata e ci hai fracassato la minchia con quel merda di referendum, nel quale il si è stato ASFLALTATO
non puoi pretendere che io mi limiti
non lo farò mai
punto
se ti piace bene, se non ti piace cazzi tuoi
fine delle trasmissioni
e nello specifico, dammi di razzista, me ne frego
meglio razzista che comunista
meglio razzista che frocio
meglio razzista che uomo senza palle e senza patria
adesso fa qlc che ti pare ma non ci scassare la minchia
vattene, scrivi, commenta, porta tue opinioni
io non rientro sull'argomento, ma continua a scrivere qui dentro quel cazzo che mi pare, come mi pare e quando mi pare
in modo parziale, non obbiettivo e magari pure razzista
tu fai il tuo, non ti permettere di giudicare me e quello che penso

cipoboy ha detto...

io dico solo che sta polemica è durata abbastanza anche se lore non ti rendi conto che il livello di questo blog grazie ai nostri scontri, al tuo fracassamento sul referendum, al mio delirio (forse)anti immigrazione si è alzato e di molto. Per il resto vediamo...non so se mi saprò autocensurare xchè son sempre stato abituato a dire quello che penso anche se a volte mi è costato caro.